enit +212 6 287 863 22 [email protected]
+212 6 287 863 22 [email protected]
enit

Tour nel deserto di 7 giorni da Tangeri a Marrakech

0
Contatto

    Save To Wish List

    Adding item to wishlist requires an account

    110
    7 Giorni / 6 Notti
    Casablanca

    Tour nel deserto di 7 giorni da Tangeri a Marrakech

    0
    Panoramica del tour:

    Tour di 7 giorni da Tangeri a Marrakech attraverso il Sahara di Merzouga. Prenotate una settimana per scoprire il deserto di Merzouga in 4×4 e sperimentare un viaggio in cammello. Visiterete anche Chefchaouen ed esplorerete le città imperiali. Poi, passando per la Montagna di Alas, arriverete a Marrakech passando per Ouarzazate, la Valle delle Rose e la Kabah di Ait Ben Haddou. È un viaggio unico dal nord al sud. Di seguito è riportato l’itinerario di 7 giorni da Tangeri:

    • Il prezzo include
    • Cene
    • Colazione
    • Trasporto
    • Alloggio
    • Autista multilingue
    • Servizio di pick-up e drop-off
    • Il prezzo non comprende
    • Tariffe per i monumenti
    • Pranzi
    • Mance
    Itinerario:

    Giorno 1: Tangeri _ Tetouan _ Chefchaouen

    Il tour di 7 giorni da Tangeri inizia dopo la colazione. Ci dirigeremo poi verso le Grotte di Ercole e Capo Spartel. Poi continueremo la nostra strada verso Tetouan per visitare la sua cascata e proseguiremo verso Chefchaouen. Questa è una bellissima città della Perla Blu con case dipinte di blu. Potrete visitare la vecchia Medina e alcuni luoghi turistici come il Museo della Kasbah e Plaza Uta El-Hammam. Pernottamento in hotel/Riad.

    Giorno 2: Chefchaouen _ Meknes _ Fes

    Dopo la prima colazione, lasceremo Chefchaouen. Potrete così godere della vista sulle montagne e sui villaggi. Ci fermeremo poi nella città di Volubilis per visitare le antiche rovine romane. Inoltre, potrete esplorare e conoscere la storia dell’Impero romano. In secondo luogo, pranzeremo a Meknes e visiteremo le sue attrazioni. Questa città fu fondata dagli Almoravidi nell’XI secolo. In seguito, Moulay Ismail la prese come città imperiale. È possibile visitare l’antica Medina, la porta di Bab Mansour e la prigione di Qara. Infine, ci dirigeremo verso la città di Fes. Pernottamento in Riad.

    Giorno 3: Visita della città di Fes

    Il tour di 6 giorni da Agadir inizia dalle Gole del Dades fino al deserto di Merzouga. È famoso per le sue dune dorate e sabbiose più alte. Si passa quindi per la città di Tinghir e si visitano le Gole del Todra. Todra offre un fiume e alte scogliere rosse che rendono questo luogo una delle principali destinazioni per l’arrampicata in Marocco. In seguito, passiamo da Touruug, dove ci fermiamo per il pranzo. In secondo luogo, si passa da Erfoud, dove si ha l’opportunità di godere dell’atmosfera delle palme prima di raggiungere Merzouga. Infine, si pernotta in un hotel di Merzouga con una cena tradizionale.

    Giorno 4: Fes _ Ifrane _ Azrou _ Valle dello Ziz _ Erfoud _ Merzouga

    Il nostro tour di 7 giorni da Tangeri si concluderà oggi a Merzouga. Attraverseremo quindi il Medio Atlante passando per la città di Ifrane. Questa città è conosciuta come la Svizzera del Marocco. Dopo aver visitato Ifrane, ci fermeremo in una foresta di cedri per ammirare le scimmie macaco di Barberia. Da questa foresta, attraverseremo i nomadi che vivono in tende lungo la strada. In secondo luogo, la nostra prossima tappa è a Midelt, dove pranzeremo. In seguito, continueremo il nostro percorso attraverso il passo Tizi-N-Talghomt. Inoltre, ci fermeremo nella valle di Ziz per una nuova vista panoramica. Proseguiremo poi verso Erfoud e Merzouga. Infine, vi registrerete in hotel e godrete di una cena e di una notte in hotel/Riad.

    Giorno 5: Tour del deserto di Merzouga

    Durante il tour di 7 giorni da Tangeri, scoprirete il deserto. In altre parole, oggi vivrete due esperienze. Farete un tour nel deserto e una gita in cammello. In primo luogo, inizierete il tour del deserto visitando un villaggio chiamato Khamlia. Qui potrete bere tè alla menta e ascoltare la musica Gnawa. Inoltre, visiterete le famiglie nomadi e le miniere di Mifisi. In seguito, si godrà di una vista panoramica dell’intero deserto e si visiterà il lago del deserto. Infine, torneremo in hotel e ci prepareremo per un’escursione a dorso di cammello. Durante questa gita, potrete ammirare il tramonto e fare sandboarding. Inoltre, potrete ascoltare musica e pernottare nelle tende berbere.

    Giorno 6 : Merzouga _ Gole del Todra _ Valle del Dades

    Oggi, dopo una doccia e la colazione, si prosegue il viaggio verso Rissani. A Rissani si può visitare il vivace mercato di artigianato, cibo e spezie. In secondo luogo, continuiamo a guidare lungo i palmeti verso Touroug e Tinghir. Poi, visitiamo le Gole del Todra e godiamo dello scenario di grandi rocce che attirano gli scalatori. Da qui si raggiunge la Formazione rocciosa, chiamata anche Dita di scimmia. Successivamente, vi divertirete a guidare e a percorrere la strada serpeggiante di Tissadrine e a scattare splendide foto. Infine, si conclude la giornata nella Valle del Dades. La notte e la cena sono a Riad.

    7° giorno: Valle del Dades _ Skoura _ Ouarzazate _ Marrakech

    Dopo la prima colazione si arriva nella Valle delle Rose. Si percorre la strada delle 100 kasbah e si ha la possibilità di scattare foto. Nella Valle delle Rose, si esplora l’acqua di rose e la crema di bellezza in una cooperativa che estrae le rose dagli abitanti del luogo. A maggio, gli abitanti del luogo celebrano la festa delle rose per la stagione del raccolto. In secondo luogo, visiteremo un’antica Kasbah a Skoura e visiteremo gli Atlas Studios a Ouarzazate. Inoltre, visiteremo la famosa Kasbah di AIt Ben Haddou. È stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1987. Inoltre, è una stazione cinematografica dove sono stati prodotti film come Il Gladiatore. Infine, passeremo per Tizi-N-Tichka roan e concluderemo questa giornata a Marrakech. Il tour di 7 giorni da Tangeri termina dopo avervi lasciato al vostro Riad.

    Mappa

    Testimonianze:

    Proceed Booking